#consigli – Ciao ciao pannolino

pubblicato in: home page | 0

Le giornate si fanno più calde e potrebbe essere il momento giusto per togliere il pannolino ai nostri bambini. Un libro può essere d’aiuto a introdurre l’argomento in modo piacevole. Qual è il momento giusto? Occorre tenere sempre a mente che ogni bambino ha un ritmo di sviluppo diverso, quindi sarà compito del genitore interpretare i segnali per capire se il bambino è pronto a questo passo verso l’autonomia.

Ecco una selezione di albi che trattano questo tema e che potete potete prenotare e ritirare in libreria a ordinipab@gmail.com

POSSO GUARDARE NEL TUO PANNOLINO? (Clavis)

Vi presento Topotto. Topotto è molto curioso. Smonta sempre i suoi giochi per vedere cosa c’è dentro. Curiosa in tutti i buchi che incontra, dentro le tane, i vasi e le bottiglie. E dentro i pannolini dei suoi amici… Un libro con alette esilarante!

AIUTO, MI SCAPPA! DOV’È IL VASINO? (Margherita)

A Coniglio scappa… ma, che fare? Correre in bagno, e in fretta, senza più aspettare! Coniglio, però, non è l’unico a cui scappa, altri amici la devono fare! Un libro in rima divertente ed educativo per imparare ad usare il vasino!

PRESTO! MI SCAPPA! (Clavis)

A Teo scappa. E’ urgente! Ma sul suo vasino c’è zoe… perché su quello di zoe c’è Topino… perché su quello di Topino c’è Ranocchia… Un libro divertente su un cagnolino che si ritrova seduto sul water… per caso! Per tutti i bambini a cui scappa!

TUTTO QUELLO CHE SO SULLA CACCA (Giochi ed.)

Alzi la mano chi fa la cacca! chiedo io. Su, parlate più forte! Cos’è questo mormorio? Le mucche fanno cacche enormi e piuttosto scure. Le caprette, invece, fanno tante palline dure. Gli insetti fanno cacche insignificanti. Alcuni scarabei, invece, ne trasportano in giro di giganti! Adesso, invece, vi dico come faccio la cacca io. E ve lo spiego a modo mio… Un libro in rima tutto da ridere su un bambino che spiega quello che sa sulla cacca… a modo suo!

LA CACCA (Margherita)

Gianni l’elefante è triste perché non ha mai fatto niente di importante nella sua breve vita di pachiderma. Finché un giorno… prot! E tutto cambia.

IL MIO VASINO (Clavis)

Qualcosa di rosso cade dal cielo.’Un cappello!’ esclama il cane. Ma gli altri animali non sono d’accordo. C’è chi dice che è una cuccia, chi una casetta, chi una tazza… Chi ha ragione? Una storia divertente per capire a che cosa serve il vasino.

IL VASINO (Clavis)

Una bella giornata di primavera, Beppe l’elefantino riceve un bellissimo regalo: un vasino rosso! A che cosa servirà mai? Un divertente libro illustrato per aiutare i bambini nel delicato passaggio dal pannolino al vasino. Un utile strumento per genitori ed educatori.

ANNA IMPARA A USARE IL WATER (Clavis)

Anna impara finalmente ad usare il water per fare la pipì e la popò. Anna è diventata grande! Un libro semplice per accompagnare i bimbi in questo passaggio.